Come guadagnare vendendo Ebook

Al giorno d’oggi è sempre più comune acquistare o regalare libri elettronici al posto dei classici e tradizionali libri cartacei. La comodità, l’accessibilità e il notevole risparmio di carta rendono un Ebook uno strumento contemporaneo molto apprezzato e che ha rapidamente rivoluzionato il modo di vendere e fare letteratura. Nel caso in cui stiate meditando di vendere Ebook di qualsiasi natura ci sono delle accortezze fondamentali per comprendere se questo possa o meno essere un impiego remunerativo del vostro tempo. Ma partiamo subito con il descrivere un Ebook ed elencare gli accorgimenti necessari:

CARATTERISTICHE DI UN EBOOK

Un Ebook è sostanzialmente un libro leggibile in forma digitale grazie a diversi dispositivi come E-reader, tablet, smartphone e laptop. La sua tecnologia sfrutta l’adozione di numerosi formati di conversione per permettere a chiunque di scaricare e leggere il proprio libro online tramite l’ausilio di più strumenti. I formati più utilizzati per convertire e creare Ebook sono: Mobi, Epub e PDF. Ad ognuno di loro corrispondono specifiche differenti dalle quali dovete partire per decidere in che formato rendere disponibili i vostri Ebook. Vi ricordiamo che il formato PDF è compatibile con diversi strumenti come computer, laptop e tablet e che consente al vostro Ebook di essere leggibile su un’ampia gamma di strumenti di riproduzione. Tuttavia vi sono delle problematiche da considerare legate alla manipolazione del testo e alla grandezza dei caratteri. Insomma, valutate bene quale formato adottare per facilitare la vostra vendita senza dimenticare le esigenze degli acquirenti. La sempre crescente richiesta di libri in formato digitale rende la vendita di Ebook un settore molto interessante a cui dedicarsi, specialmente visti gli irrisori costi di produzione.

DOVE È POSSIBILE VENDERE EBOOK

Il maggior rivenditore di Ebook esistente è sicuramente il Web. Grandi E-commerce come Amazon, Ebay e ad tanti altri dispongono di una serie infinita di libri digitali di prezzo variabile ma sempre conveniente. Grazie all’adozione del digitale vendere le vostre opere preferite è diventato notevolmente più economico ed accessibile per tutti, senza contare i notevoli costi di risparmio cartacei. Nel caso in cui non vi sia possibile vendere i vostri Ebook sfruttando una di queste e-commerce è possibile aprire un proprio sito online dove pubblicizzare i propri prodotti e le proprie opere letterarie digitali. Per capire quale sia la scelta migliore vi invitiamo a considerare il prezzo modico attorno al quale si aggira ogni Ebook per comprendere effettivamente in che direzione procedere.

EDITORIA DEL DIGITALE

Il mondo dell’editoria è ospite di alcune delle più interessanti rivoluzioni degli ultimi tempi. Gli Ebook hanno rapidamente trasformato il nostro modo di leggere e considerare l’architettura regalando a chiunque la possibilità di godere dei propri libri preferiti. Prima di vendere Ebook è infatti strettamente consigliabile uno sguardo alle modalità editoriali con le quali sono venduti, sempre per comprendere in che modo vendere il maggior numero di copie possibili. Dati i costi irrisori l’obiettivo principale è infatti pubblicizzare e vendere quanti più Ebook possibili per ottenere un guadagno quanto meno consistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *