La luna di miele è uno dei momenti più belli nella vita di una coppia. Un ricordo che si custodirà per tutta la vita, a prescindere da come andrà il matrimonio! Scherzi a parte, il viaggio di nozze è ricco di luoghi stupendi da visitare e si compone di momenti romantici e di mille dettagli da programmare accuratamente proprio per vivere la luna di miele dei propri sogni. Ovviamente per soddisfare degli sposi molto facoltosi occorre più fantasia, più cura e più dedizione, soprattutto nella scelta delle location e dei servizi offerti. Ma com’è la luna di miele di una coppia super ricca che magari vuole un viaggio di nozze in Polinesia, organizzato a puntino da tour operator specializzati come Travel Design? Vediamo assieme stravaganze e stranezze.
Luna di miele, le richieste dei super ricchi
Tra le richieste più comuni c’è ad esempio quella che si concentra sul minibar, che deve sempre essere rifornito nei dettagli di tutto, dall’acqua di un certo tipo allo champagne e al superalcolico preferito. Ma di richieste stravaganti ce ne possono essere molte altre, tra cui un ventaglio di preservativi tutti differenti tra loro per tipologia e gusto o perfino una fornitura completa di acqua che provenga direttamente dalle isole Fiji. C’è anche chi ha dovuto provvedere alla dotazione di una moquette dall’enorme valore economico sul proprio yatch così da permettere alla sua sposina di camminare in tacchi a spillo anche sulla barca.
Le follie dei ricchi in viaggio di nozze
Una delle lune di miele più particolari e facoltose, ad esempio, prevedeva perfino una notte nel letto di Luigi XIV alla Reggia di Versailles. Una vera luna di miele regale insomma. C’è stato anche chi, avendo scelto i Caraibi, ha chiesto che la propria isola venisse rifornita di sabbia dopo una notte particolarmente ventosa. Sempre ai Caraibi ci sono coppie molto facoltose che, per paura magari di restare senza lettino per prendere il sole, hanno addirittura acquistato l’intera isola durante il viaggio di nozze.
L’alimentazione in luna di miele
Infine, parliamo di dieta. Spesso i capricci dei super ricchi in viaggio di nozze costringono il personale che sta in cucina a gesti anche molto estremi, a seconda del gusto e delle abitudini del ricco di turno che nel caso sia anche un vip raddoppiano senza ombra di dubbio.
La luna di miele viene una volta sola quindi è giusto anche togliersi tutti gli sfizi che ci vengono in mente che riguardano la buona cucina.