Se sei in cerca di un centro dentistico che si occupi di estetica dentale a Torino, Cristaldent è la soluzione che fa per te. Nello studio vengono offerti diversi servizi, tutti accomunati da un principio cardine, che guida ogni intervento: l’attenzione per il paziente e la volontà di soddisfare ogni suo desiderio.
Quello di molte persone, che spesso le induce a rivolgersi ad un professionista, è di poter sfoggiare in piena libertà un sorriso perfetto e una dentatura sfavillante. Magari però tanti sono frenati da difetti come denti storti, macchiati, rovinati. Questo non è un aspetto da tenere in scarsa considerazione: l’avere denti ben allineati, bianchi e in salute, è un’importante fonte di sicurezza e, se questa viene meno, ne risente la fiducia in se stessi, così come la qualità della vita.
Se ti riconosci in questo problema, non temere: Cristaldent può proporti una soluzione, quella delle faccette estetiche, delle quali parleremo di seguito.
Che cosa sono le faccette dentali
Le faccette estetiche dentali sono di fatto delle piccole protesi che, tramite un intervento minimamente invasivo, possono essere applicate sui denti rovinati così da oscurarne i difetti.
Una volta eseguita l’operazione, ciò che si vedrà sarà solamente un sorriso fatto di perfetti denti di ceramica. Le faccette che utilizza Cristaldent, infatti, sono fatte di disilicato di litio, un materiale molto resistente grazie al quale potrai tornare a sorridere e ottenere un effetto incredibilmente naturale.
La robustezza del disilicato di litio è tale da consentire di produrre artigianalmente faccette spesse appena 0,3 mm (per intenderci, lo spessore è paragonabile a quello di una lente a contatto). Queste verranno applicate in solo due sedute, in modo veloce e indolore, eventualmente previa limatura, se è necessario ricavare dello spazio per regalarti un risultato ottimale.
Come vengono applicate le faccette dentali
Prima di tutto occorre preparare il dente ad accogliere la protesi. Verrà quindi limato affinché non si crei un eccesso di spessore e la faccetta aderisca perfettamente alla sua superficie. Fatto questo, si procederà a prelevare l’impronta della dentatura, in modo da avere la misura precisa dei tuoi denti, che ti garantisca un risultato perfetto, con ogni faccetta che si adagerà in modo ottimale nella sua sede.
Inizialmente ti verranno applicate da subito delle faccette provvisorie, in modo che tu possa iniziare da subito a godere del tuo sorriso. Queste andranno rimosse dopo 10 giorni, e verranno sostituite con le faccette estetiche definitive, che nel frattempo saranno pronte.
Giunto il decimo giorno, una ad una le faccette verranno inserite e, se superano la prova, verranno cementificate ciascuna al dente corrispondente.
Una volta che tutte le faccette estetiche saranno in posizione, si darà un ultimo sguardo d’insieme per verificare che tutta la dentatura sia in perfetta armonia e del colore giusto. Eventualmente, la pigmentazione può essere subito aggiustata e regolata.
Quando verrà raggiunto l’effetto desiderato, un fascio ultravioletto indurirà il materiale cementizio che salda le faccette alla superficie del dente, e in pochissimo tempo avrai il tuo sorriso pronto per essere sfoggiato e mostrato orgogliosamente al mondo.
I vantaggi dell’estetica dentale: cosa aspettarti
Abbiamo detto che le faccette estetiche dentali sono una soluzione perfetta per ricoprire i denti danneggiati o con qualche tipo di difetto estetico. Ma quali sono esattamente le imperfezioni che potrai dimenticare, grazie a questo intervento?
Hai presente quelle macchie che insorgono con fin troppa facilità e alterano il colore dello smalto? Diversi fattori possono esserne la causa, come il fumo di sigaretta, il tè e altri prodotti contenenti coloranti, ma anche il caffè che tanto amiamo. Ebbene, non si vedrà più nulla grazie all’applicazione delle faccette.
Lo stesso vale se i tuoi denti presentano delle scheggiature, oppure se ne hai alcuni storti o più corti degli altri. Le faccette copriranno tutto, porteranno i denti tutti alla stessa lunghezza e saranno perfettamente allineate. Un sorriso armonioso sarà assicurato, e andrai fiero della tua dentatura perfetta.
Non solo: le faccette elimineranno anche gli spazi che a volte si creano tra un dente e l’altro che, oltre ad essere poco gradevoli da vedere per alcune persone, rappresentano anche un terreno fertile per la proliferazione di batteri che potrebbero compromettere la salute del tuo cavo orale.
Come vedi, sono diversi i problemi ai quali potrai porre rimedio. Rivolgiti al centro di estetica dentale a Torino Cristaldent, per un intervento eseguito a regola d’arte e, in men che non si dica, avrai il tuo sorriso radioso che non vedrai l’ora di mostrare a tutti.