Mare, montagna o campagna? Questo l’eterno dilemma di chi decide di regalarsi un weekend all’insegna del relax ma non sa che meta preferire. Non vogliamo condizionare la tua scelta, solo dirti pro e contro delle tre località così da facilitarti le cose. Prosegui la lettura per saperne di più.
Il weekend al mare
Il mare è una meta ideale per coniugare relax e attività sportive. È perfetto per gli innamorati, per la famiglia o per i weekend con gli amici. Insomma ha molti vantaggi ed è ideale per regalare relax e vacanze di successo.
Perché andare al mare? In primis potrai tuffarti tra le onde con i tuoi figli, giocare con le racchette da spiaggia o persino costruire castelli di sabbia quasi come fossi un bambino. In alternativa puoi dedicarti ad attività più da adulto come la pesca, le immersioni, il jet ski e tanto altro ancora. Prenderai il sole, farai tuffi, mangerai frutti di mare e ti dedicherai alle lunghe passeggiate sulle spiagge deserte. Cosa si può volere di più?
Il weekend in montagna
Se sei sicuro di amare la montagna, qualunque sia la stagione, allora prepara gli scarponi e vola sulla neve. Sulle vette più alte ti sentirai più vicino alla natura e potrai godere di calma e silenzio. Sia in estate che in inverno, la montagna ha molti vantaggi e tutte le carte in regola per sedurti. Qui ti potrai concedere le gioie dello sci alpino, del giochi con lo slittino e così via. La sera, una volta comodamente al caldo nella tua lussuosa casa vacanza o nel resort in cui pernotti, potrai goderti una cena o una cioccolata calda davanti al camino.
Il weekend in campagna
La campagna è sinonimo di ritorno alle origini, alle cose semplici della vita, alla natura. È il posto ideale per il tuo weekend in famiglia, in coppia o tra amici, per staccare la spina dal tran tran di tutti i giorni. I vantaggi di una vacanza in campagna? In primis evoca natura, ampi spazi aperti e serenità. Qui potrai fare tante belle scoperte, visitare i piccoli villaggi, scoprire di più sull'architettura dei monumenti, sulla cultura e sulle specialità locali. Puoi anche visitare aziende agricole e degustare la cucina locale casereccia. Non dimenticare che potrai godere dei vari paesaggi della campagna circostante: le colline, le vaste pianure, gli appezzamenti di terreno e così via. E ancora, puoi fare passeggiate nella foresta o nei campi, praticare attività straordinarie, come le passeggiate sugli asini, partecipare a laboratori di artigianato locale e tanto altro ancora
Che tu scelga di andare al mare, in montagna o in campagna, ricorda che la compagnia fa davvero la differenza per il tuo weekend. E se non conosci nessuno con cui andare, su Bakeca incontri Milano, puoi trovare una persona piacevole con cui condividere i tuoi giorni di pace.