Umberto Miletto opera nel settore fitness da svariati anni ed è attualmente riconosciuto come uno dei personal trainer più competenti in Italia, capace di impostare diverse tabelle di allenamento riguardanti numerose discipline.
Negli anni il coach è stato in grado di specializzarsi non solo sulla pesistica ma anche su attività a corpo libero come il Calisthenics, particolarmente in voga tra i giovani.
Tra le numerose occupazioni svolte da Miletto vi è quella del creatore di contenuti per la famosa piattaforma on-line YouTube. Il personal trainer possiede un canale ricco di materiale audiovisivo gratuito riguardante il fitness a 360° che attualmente conta circa 600.000 iscritti.
Umberto Miletto è stato uno dei primi in Italia a pubblicare contenuti informativi su YouTube inerenti al fitness, perciò lo si può considerare un pioniere nel suo genere.
Quali sono i servizi offerti da Umberto Miletto?
Umberto Miletto offre numerosi servizi dedicati a coloro che desiderano praticare attività sportiva in maniera sicura avvalendosi della professionalità del coach, maturata dopo più di un decennio di esperienza nel settore fitness.
Il personal trainer possiede e gestisce uno studio nella città di Torino.
Recandosi presso la sede è possibile ottenere una consulenza atta a stabilire quali siano le esigenze del cliente, così da creare un programma allenante realizzato su misura.
Inoltre all’interno dello studio è presente una buona fornitura di attrezzi da palestra, perciò si potranno prenotare delle vere e proprie sedute di allenamento personalizzato, mediante la supervisione di Umberto Miletto stesso.
Il coach Torinese è in grado di insegnare numerose discipline, compresa quella del Calisthenics, ovvero un’attività sportiva a corpo libero che non prevede l’utilizzo di sovraccarichi. Questa tipologia di allenamento può essere svolta praticamente ovunque, purché si disponga di una barra per le trazioni e di un paio di parallele per i piegamenti. Trattasi di una disciplina parecchio in voga negli ultimi anni, specialmente tra i giovani. Il successo del Calisthenics in Italia si deve in particolar modo proprio a Miletto, poiché è stato uno dei primi nel nostro paese a parlare di questo sport all’interno del suo canale YouTube, promuovendone la diffusione anche attraverso un movimento di giovani atleti da lui fondato.
Tra le competenze di Umberto Miletto vi sono anche quelle di preparatore atletico per gli sportivi.
Infine, si potrà usufruire della realizzazione di un piano alimentare utile a smaltire il peso in eccesso oppure a costruire nuovo tessuto muscolare.
Sul sito internet ufficiale di Umberto Miletto sono presenti tutte le informazioni che permettono di mettersi in contatto con il suo studio a Torino.
Perché scegliere Umberto Miletto?
La risposta è abbastanza semplice. Umberto Miletto andrebbe scelto tra tanti personal trainer per la sua pluriennale esperienza, indiscutibile professionalità ed estrema cortesia.
Chi segue il personal trainer attraverso i suoi contenuti multimediali su YouTube sa bene che persona sia Umberto Miletto. Professionale, distinto e decisamente accogliente.
Il coach offre la possibilità di poter usufruire di sedute personalizzate all’interno del suo studio, in tutta serenità.
Trattasi di uno dei pochi professionisti del settore che non ha ceduto alla tentazione di affidarsi totalmente al coaching on-line, infatti Miletto per insegnare tramite il web preferisce scrivere programmi d’allenamento e guide.
Può inoltre attestare le proprie competenze, conseguite dopo svariati anni di studio e continua evoluzione dei suoi metodi di insegnamento.
Le molteplici qualifiche nel settore fitness ottenute dal coach sono esposte all’interno dello studio presso il quale opera da tempo.
Quelli sopracitati sono tutti validi motivi che spingono centinaia di persone a scegliere Umberto Miletto come preparatore, insegnante ed esperto nutrizionista.
Il suo curriculum parla da solo. Difficile trovare in Italia un professionista così preparato a 360° su quelle che sono le discipline sportive amatoriali e agonistiche che si possono praticare.
Si ricorda ancora una volta che Miletto è presente su https://umbertomiletto.com e con il suo canale YouTube all’interno del quale è possibile disporre di contenuti pubblicati regolarmente in forma gratuita.