Per quanto possa sembrare un evento meno impegnativo di altri, il battesimo è un passaggio molto importante all'interno di una famiglia. E' la prima vera festa solenne nella vita di un figlio. Questo può, in alcuni casi, renderne l'organizzazione faticosa e stressante, caratterizzata dalla paura di non riuscire ad organizzare una festa degna del nostro bambino.
Sono numerosi gli aspetti da tenere in considerazione, dal periodo alle bomboniere, passando per gli abiti giusti.
Naturalmente, dopo aver scelto la data più adatta, dovremmo passare all'organizzazione di tutti gli altri aspetti in modo da regalare al vostro bebè e a tutti gli invitati, una festa che difficilmente dimenticheranno e della quale potranno parlare per mesi.
Tra le cose principali da fare nell'organizzazione di un battesimo c'è, senza dubbio la scelta della perfetta location; la scelta, tuttavia, può non essere semplice e destreggiarsi tra le numerosissime opportunità richiede molta attenzione.
Cerchiamo, dunque, di prendere in esame le varie possibilità in merito alle location per battesimi.
– Il ristorante: di solito i ristoranti nei quali è possibile organizzare una festa di Battesimo sono molto attrezzati e forniscono ai loro clienti ampi spazi ance dedicati ai più piccoli. Scegliendo un ristorante con queste caratteristiche, quindi, consentirà ai bambini di divertirsi e agli adulti di godersi la festa senza ansie e preoccupazioni. La grande forza di un battesimo organizzato al ristorante è la comodità di poter godere di un buon pasto servito, senza lo stress e l'impegno che un rinfresco home made porta inevitabilmente con se.
– L'agriturismo: di solito questo tipo di struttura può contare su ampi spazi, perfetti per una festa di questo genere. Gli agriturismi che offrono servizi più completi, infatti permetteranno di organizzare una grande festa tra buon cibo e grandi spazi vedi nei quali far sfogare e divertire i bambini che vivranno con lo spirito giusto questo avvenimento. Nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, a questo tipo di avvenimento partecipano molti bambini ed quindi molto importante pensare a loro e fare in modo che non si annoino.
– Il casale: molto di tendenza negli ultimi tempi, questo genere di location garantisce un'atmosfera molto particolare e familiare, meno formale delle location classiche e quindi molto adatta a feste in famiglia. Anche in questo caso il punto di forza sta negli spazi aperti messi a disposizione, i quali daranno all'intera festa allegria e movimento.